Nuvap

Con Nuvap tieni sotto controllo l'ambiente dove vivi e lavori dall'inquinamento indoor

Da sempre particolarmente attenta alle tecnologie innovative, Quantium è orgogliosa di presentare al mercato la sua partnership con Nuvap, azienda innovativa nell'ambito del monitoraggio indoor, e la nuova linea di soluzioni per il monitoraggio ambientale. 

C'è un'attenzione sempre crescente verso l'inquinamento ambientale indoor, cioè la presenza di agenti fisici, chimici e biologici negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Questo inquinamento, non sempre facilmente individuabile, è direttamente correlato al rischio per la salute delle persone, e può essere causa e fattore scatenante di malattie anche molto gravi, persino rischiose per la vita. Cresce quindi la consapevolezza di quanto sia essenziale conoscere i fattori di rischio sottostanti associati all'inquinamento connessi alle malattie, in modo da poter essere mitigati o eliminati. Monitorare gli ambienti significa conoscere i rischi, e questa conoscenza è fondamentale per la salute.

La soluzione per il monitoraggio dell'inquinamento ambientale consiste in un mix di dispositivi innovativi che effettuano il monitoraggio continuo di un ambiente di numerosissimi paramentri sensibili: gas, elettromagnetismo, radiazioni, ecc., e software mobile e cloud per la gestione dei dati rilevati. I dati raccolti dai dispositivi possono essere consultati in tempo reale su app mobile e web application in cloud, per tenere sotto controllo i valori, ricevere alert se si verificano situazioni di attenzione o di allerta, e sono a disposizione soluzioni software innovative per la business intelligence delle informazioni integrate in sistemi di building automation.

 

Desideri approfondire la nostra offerta?

Raccontaci le tue esigenze e ti proporremo la soluzione. Contattaci