Software

Applicazioni innovative anche sulla modalità di programmazione più tradizionale

Sviluppiamo software da quando i pc sono arrivati sulle scrivanie. Nel tempo ci siamo tenuti aggiornati con le ultime novità tecnologiche, ma non abbiamo mai perso quel tratto tipico degli inizi dell'informatica, quando i programmatori venivano ancora chiamati "Creativi". Siamo dotati degli ultimi strumenti innovativi, ma i nostri progetti cominciano ancora prima, con il dialogo tra le persone, l'esperienza diretta sul campo, la carta, la penna e un buon caffé.

Partiamo dalle esigenze, da quello che c'è e da quello che manca. Sogniamo insieme al cliente l'ideale che si vorrebbe avere, e in mezzo ci mettiamo tanta passione per trasformarlo in una soluzione concreta ed operativa. Se un software adatto già esiste, ci occupiamo di integrarlo nel resto dei processi organizzativi. Se occorrono soluzioni verticali e ottimizzate, le realizziamo per garantire il miglior rapporto tra investimento e produttività.

Nel tempo abbiamo maturato una particolare esperienza nelle soluzioni per chi opera sul campo. Abbiamo sviluppato la prima App per Tablet nel secolo scorso: oggi si fa presto a dire iPad, ma abbiamo iniziato ad intuire le potenzialità dell'informatica mobile già quando era un settore di nicchia, e la tecnologia iniziava a fare i primi esperimenti di integrazione tecnologica per chi lavora in mobilità.

Ora il mercato dopo gli ultimi anni ha avuto un impulso enorme su questo fronte, sul quale possiamo vantare un'esperienza ormai ventennale nella realizzazione di applicazioni mirate ed ottimizzate per chi lavora fuori dall'ufficio.

  • Sistemi integrati di gestione per chi opera in movimento, con sistema informativo centralizzato e dispositivi mobile periferici
  • Applicazioni avanzate per SmartPhone, Tablet e PC embedded, basate su sistemi multipiattaforma e per iOS, Android e Windows
  • Integrazione di soluzioni basate su codici a barre, RFID, NFC, BLE.
  • Soluzioni automatizzate di elaborazione dati basate su compilazione manuale di moduli con penna digitale